Chat BDSM, quello che dovresti sapere sulle chat sadomaso

Il BDSM è diventato un fenomeno sempre più esteso, ormai noto e non più vissuto come tabù, anche perché sdoganato dalla cultura mainstream, grazie a film come “50 sfumature di grigio”, che tuttavia non ne tocca tutta la complessità.
Oggi le persone che desiderano esser introdotte al Bondage Dominazione Sadismo Masochismo, hanno uno strumento in più che le mette in contatto molto facilmente: le chat. Ma come funzionano? Vediamo quindi di seguito cos’è meglio sapere, soprattutto se sei un neofita curioso di addentrarti in questo mondo.

Le chat BDSM come punto di partenza

L’acronimo BDSM racchiude in realtà più pratiche e diversi modi di vivere questa inclinazione. 
Il Bondage e Dominazione prevedono sempre un rapporto in cui i ruoli siano in uno squilibrio di potere che consente a uno dei due partner di dominare sull’altro: dominazione e sottomissione (D/s) che possono essere attuate in diversi modi, come per esempio tramite l’utilizzo di strumenti costrittivi. 

Corde (che alcuni sanno manipolare davvero con sapienza), manette, ball-gag e molto altro, sono i mezzi più usati, ma non necessariamente, perché è anche soltanto praticabile un rapporto che abbia esclusivamente delle dinamiche di tipo psicologico o solo estetico (tramite abbigliamento in pelle, latex ecc.)
Lo stesso accade per chi ama il dolore legato alla sessualità: le pratiche possibili sono infinite e il limite è dato solo dalla fantasia di chi è coinvolto.

Innanzitutto, per approcciarti a una chat, chiarisci bene con te stesso cosa ti piace veramente e non pensare che magari il tuo gusto possa essere troppo banale o al contrario troppo bizzarro. 
Una volta che sai di che cosa parlare, comunicalo! La sincerità con gli altri è sempre importante, non avere timore di offendere qualcuno, perché anzi ti sarà grato per la chiarezza. Questo atteggiamento ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi e di fare gli incontri che fanno al caso tuo.

Chat BDSM gratis o a pagamento? Come funzionano

Innanzitutto potremmo suddividere le chat BDSM per chat schiave e chat mistress. Ma non solo. Ne esistono di diversi tipi: totalmente gratuite sempre, oppure con una versione di prova gratis che poi si trasforma in servizio a pagamento dopo un tot di tempo. Generalmente si pagano i servizi più completi della chat, tuttavia non è detto che il fatto di pagare garantisca la qualità, anche perché in fin dei conti sono le persone che partecipano a renderla interessante.

Tutte le chat BDSM prevedono una registrazione che però garantirà l’anonimato assoluto: questo aspetto è fondamentale per partecipare a una chat. Soprattutto inizialmente, usa un nickname fantasioso e cerca anche di dare meno informazioni che puoi, perlomeno inizialmente: stai parlando con degli sconosciuti, non dimenticarlo. 
Una volta dentro, si accede a delle “stanze” che sono suddivise per genere, orientamento sessuale, gusti ecc. Le varie sezioni sono poi tipiche di ogni chat. 
Naturalmente si tratta di servizi dedicati esclusivamente ai maggiorenni.

Chat sadomaso per incontri occasionali o duraturi?

Ci sono chat che sono più specifiche (e viene detto) per gli incontri fugaci e le singole sessioni, ma in genere i rapporti BDSM si prestano molto a relazioni di lunga durata.

Come si può intuire, il rapporto dev’essere basato su un livello di fiducia reciproca molto elevato, proprio perché ci si deve aprire e si deve essere piuttosto espliciti. Ecco perché solitamente quando si trova il partner ideale difficilmente lo si lascia andare. In ogni caso, potrai trovare qualunque tipo di emozione, dal sesso occasionale alla storia della vita. Le chat mettono anche a disposizione un servizio di webcam dal vivo, per cui se vuoi approfondire la conoscenza di qualcuno in particolare, potrai anche vederlo in video, sempre se lo desideri e in comune accordo con la controparte.

Ricorda sempre che il BDSM si basa sul consenso di entrambe le parti. Si tratta a tutti gli effetti di giochi erotici che sfruttano anche delle tecniche utili a proteggere il partner, come le “safe words“: parole che aiutano a fermare qualunque azione si stia mettendo in atto. Inoltre non tutti amano cimentarsi in un solo ruolo, ma passano alternativamente da Mister/Mistress a Slave, con lo “switch”, ovvero la possibilità di cambiare, sempre di comune accordo. 
Nelle chat non saranno quindi accettati comportamenti che non siano consensuali, perché saranno ritenuti abusi come su qualsiasi altra chat, anche se parliamo di BDSM.